Perché si sceglie di realizzare un’opera interattiva dal vivo e a tema? Lo scopo è creare entusiasmo, sinergie, condividere storie che ispirano, educano, informano e soprattutto appassionano.
opera 200 x 80
Lo scopo del team building è creare un’esperienza professionale e umana che ha come obiettivo migliorare la comunicazione e il lavoro di squadra. Dopo una spiegazione del mio lavoro avvenuta in ufficio con tutti i collaboratori, avevo fatto due chiacchiere singolarmente per conoscerli e avere informazioni «emozionali» sull'azienda.
Prima dell'incontro avevo chiesto di portare un oggetto che li caratterizzasse da poter poi applicare nel futuro quadro, in cambio era stata data a tutti una tela dipinta dello stesso colore e forma del logo di ALTIQA.
In un secondo momento , durante la cena aziendale, erano stati chiamati i dipendenti a dipingere e lasciare la loro impronta nella grande tela «Materica» con foto e diversi messaggi aziendali.
Una volta terminato il live painting l’opera era stata da me perfezionata in atelier e oggi è esposta all'ingresso della loro fiduciaria.
I partecipanti avevano la libertà e modo di esprimersi artisticamente, con la creatività che fungeva da catalizzatore e al tempo stesso offriva spunti di confronto all’interno del team.